don giulio farina


Vai ai contenuti

La forza e il sorriso Onlus

Il progetto internazionale Look Good…Feel Better nasce negli Stati Uniti nel 1989; in Italia prende il nome de "La forza e il sorriso - LGFB Italia Onlus" e si traduce in un supporto concreto a tutte le donne che stanno lottando contro il tumore.
L'iniziativa si concretizza in un laboratorio di bellezza che svela utili segreti e insegna alle partecipanti come valorizzare il proprio volto con l'obiettivo di aiutarle a ritrovare fiducia nel proprio aspetto durante e dopo le cure, riconquistando senso di autostima e benessere.
Il laboratorio impegna le partecipanti per circa due ore e mezza ed è guidato da consulenti di bellezza esperte, competenti e sensibili. É completamente gratuito e ad ogni donna viene regalato per l'occasione un beauty bag arricchito con prodotti donati dalle aziende cosmetiche associate a Cosmetica Italia che aderiscono a La forza e il sorriso Onlus. Il beauty bag offerto servirà per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l'incontro guidato, ma anche a casa, per prendersi cura di sé in modo autonomo.
L'Associazione Don Giulio Farina dal giugno 2012 ha preso parte al progetto e ai nostri laboratori hanno partecipato con grande entusiasmo oltre 120 pazienti.
"Vedersi belle ridona autostima e permette di ritrovare grinta e fiducia in sé stesse": queste parole di una nostra partecipante ci dimostrano come anche la cura dell'aspetto esteriore possa aiutare a superare l'impatto della malattia sul proprio fisico e di conseguenza sulla vita quotidiana.
Chi fosse interessato a ricevere maggiori informazioni o a partecipare a uno dei prossimi laboratori può contattare la segreteria dell'Associazione Don Giulio Farina al numero di telefono 039/2333405 dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle 13.
Vi aspettiamo!
Laboratori di bellezza gratuiti promossi da La forza e il sorriso Onlus con il patrocinio di Cosmetica Italia - associazione nazionale imprese cosmetiche



Gli appuntamenti per l'anno 2017

Lunedì 23 gennaio ore 10

Mercoledì 22 febbraio ore 10

Lunedì 20 marzo ore 10

Mercoledì 19 aprile ore 10

Lunedi 22 maggio ore 10

Lunedi 19 giugno ore 15

Mercoledì 12 luglio ore 15



Torna ai contenuti | Torna al menu