La forza e il sorriso
Un momento dedicato alla cura di sé
“La forza e il sorriso” è un programma di laboratori di bellezza gratuiti dedicati alle donne che stanno affrontando un trattamento oncologico, promosso da La forza e il sorriso Onlus (L.G.F.B. Italia).
Dal 2012, l’Associazione Don Giulio Farina collabora al progetto presso l’Ospedale San Gerardo di Monza, offrendo alle partecipanti uno spazio accogliente in cui dedicare del tempo a sé stesse e condividere un’esperienza con altre donne.
Il laboratorio
Un laboratorio pratico, in un ambiente accogliente
Durante gli incontri, consulenti di bellezza qualificate condividono tecniche e consigli pratici per la cura della pelle e il make-up, con particolare attenzione ai cambiamenti che possono accompagnare le terapie oncologiche.
Non ci sono modelli da seguire: ogni partecipante può sperimentare liberamente ciò che la fa sentire maggiormente a proprio agio.
Al termine del laboratorio, ogni donna riceve gratuitamente una beauty bag con prodotti cosmetici, messi a disposizione dalle aziende sostenitrici del progetto.
Come partecipare
Come partecipare
I laboratori sono gratuiti e su prenotazione.
Gli incontri si svolgono con cadenza mensile, nel pomeriggio, presso il PTMO – Percorso Terapeutico Medico Oncologico dell’Ospedale San Gerardo di Monza, Settore B – Avancorpo.
Ogni incontro accoglie un piccolo gruppo di partecipanti e dura circa due ore e mezza, per favorire un’esperienza tranquilla e attenta alle esigenze di ciascuna.
Per informazioni e prenotazioni puoi rivolgerti ai volontari dell’Associazione Don Giulio Farina presso il PTMO, oppure compilare il modulo qui sotto.